60 Statistiche sul Recruiting che devi assolutamente conoscere

Glickon Blog

60 Statistiche sul Recruiting da sapere

Che tu sia un recruiting manager, un professionista delle risorse umane o un head hunter, queste sono le 60 statistiche sul recruiting più importanti e che dovresti conoscere per affrontare al meglio il 2019.

Statistiche Recruiting

Assumere un nuovo dipendente può influire su tutto, dalla cultura aziendale ai profitti. Non c’è quindi da meravigliarsi se un processo di recruiting può durare a lungo.

Con sempre più millenials che accedono al mondo del lavoro e le vecchie generazioni verso il pensionamento, le aspettative di assunzione sono in costante evoluzione. Ogni gruppo, ogni target è molto diverso rispetto a ciò che vuole e a ciò che si aspetta da un posto di lavoro, causando un notevole mutamento all’interno del mercato del lavoro.

Abbiamo raccolto 60 statistiche legate al recruiting per aiutare a fornire un quadro più chiaro sull’intero processo di candidate experience e allo stesso tempo migliorare il proprio progetto di selezione.

Leggi anche: Candidate Experience. Cos’è, come definirla e come migliorarla

Rimanere costantemente aggiornati sulle tendenze darà alla tua azienda una maggiore possibilità di intercettare il miglior talento.

Scarica tutte le statistiche sul recruiting