Il racconto di uno spettacolo: essere umani, voci e storie di talento

Dalla cornice - il Teatro Franco Parenti con i suoi Bagni Misteriosi - alla platea, alla conduzione di Matteo Caccia, fino al lancio di Flow, la nuova soluzione Glickon per scrivere testi HR con l'aiuto dell'Intelligenza Artificiale. Il 12 settembre è andato in scena qualcosa di speciale.

Alla fine quello che resta sono soprattutto i volti. I sorrisi, le facce stupite, le risate. Non eravamo più abituati a vederli di persona: ed è anche per questo che, come ci eravamo promessi dal primo momento in cui abbiamo iniziato a organizzarlo, possiamo dire che essere umani | voci e storie di talento è stato veramente uno spettacolo.

Lunedì 12 settembre, nella splendida cornice del Teatro Franco Parenti, a Milano, abbiamo avuto modo di ritrovarci, finalmente di persona, con la community di Glickon.

Un format incentrato sul talento, con un interscambio continuo tra il pubblico – professionisti HR, manager, decisori aziendali, membri della stampa – e il palco, su cui uno straordinario Matteo Caccia ha condotto alla perfezione. Gli spettatori, infatti, hanno trovato al loro ingresso nella sala una cartolina a testa, con un semplice invito e alcune righe su cui scrivere la propria storia: «Raccontaci di quella volta in cui qualcuno ha visto in te un talento che non sapevi di avere».

Un racconto corale sul tema del talento

Così, per un’ora buona – dopo un’introduzione ispirazionale sul tema del Buddha d’Oro nascosto dai monaci thailandesi del Settecento in una forma d’argilla, metafora del talento splendente nascosto dentro ognuno di noi – il teatro Franco Parenti si è animato delle storie raccolte dal pubblico, commentate e raccontate da Matteo Caccia.

Una nuova Glickon, nel flusso delle relazioni

È stato poi il momento di alzare il sipario su una nuova Glickon. Con nuove soluzioni preannunciate e che vedranno presto la luce – tra cui Seek e Glow, rispettivamente la risposta alle esigenze di Candidate ed Employee Experience, ripensate e ridisegnate in una chiave innovativa – e il nuovo arrivato Flow, una soluzione basata sugli algoritmi di Intelligenza Artificiale GPT-3 per scrivere testi HR (come feedback ai candidati, job description, mail di onboarding e molto altro) in pochi secondi, inserendo poche parole chiave.

Flow è il primo passo di un’importante svolta per Glickon, che punterà sempre di più sulle innovazioni ed evoluzioni dell’Intelligenza Artificiale per completare e arricchire la propria offerta di strumenti per professionisti HR e decisori aziendali. Lo ha spiegato bene in questo articolo La Stampa.

Proprio Flow è stato poi l’oggetto d’attenzione degli spettatori che, al termine dello spettacolo, hanno potuto provare in anteprima la nuova soluzione presso un corner dedicato. Il corner è stato allestito presso i Bagni Misteriosi, splendida piscina adiacente al parco dove è stato servito un aperitivo nel corso di un momento di Networking.

Indice