mine ENGAGEMENT

Fai leva sui dati per valorizzare il talento

Ascolta la voce delle persone e sblocca tutto il loro potenziale grazie alla Talent Intelligence per intraprendere azioni concrete

Richiedi una demo 1:1

Abbracciare i dati oltre i sondaggi per rilevare insights sulla popolazione aziendale

Facendo leva sui dati e l'analisi della voce dei talenti è possibile ottenere una comprensione dettagliata del comportamento dei colleghi, dell'engagement, delle performance e delle tendenze all'interno dell'organizzazione.

Queste informazioni consentono di individuare aree di miglioramento, analizzare i carichi di lavoro dei team, ottimizzare le strategie di gestione del talento e allineare le iniziative HR agli obiettivi aziendali.

Svolgendo regolarmente surveys per misurare l'engagement, la leadership ha la possibilità di ascoltare e visualizzare in una dashboard i cosiddetti "segnali vitali" delle persone, soprattutto i più nascosti, e con l'analisi predittiva può comprendere e mettere in atto gli interventi per ridurre il tasso di dimissioni, formare nuovi talenti e far crescere le performance aziendali.
Ascolta la voce dei colleghi e prendi decisioni oggettive
Scopri di più
Comprendi il sentiment attraverso i dati
Richiedi demo
Scopri i temi di cui si parla di più e fotografa il contesto
Fissa un meeting

Trasforma i dati in azioni concrete

Attraverso la tecnologia, Glickon dà vita a strumenti di Talent Intelligence che riescono a semplificare i processi, monitorare e ascoltare la voce di ogni talento, oggettivare le percezioni del management e diffondere una nuova cultura del dato nelle organizzazioni.​

Dati diretti dell'esperienza

Si possono recuperare feedback puntuali e fotografare la rete di collaborazione reale attraverso sondaggi, survey di experience o engagement e Organizational Network Analysis.​

Dati indiretti dell'esperienza

Si può rilevare la comunicazione aziendale sia verso l’interno che verso l’esterno collegando Glickon agli strumenti di comunicazione e collaborazione (email, calendari, chat, etc).

Dati predittivi

Grazie ai dati rilevati è possibile valutare scenari di rischio organizzativo e predire fenomeni come turnover, attraction o attrition.

Le sfide principali della leadership per oggettivare le percezioni partendo dai dati

Talent retention
Richiedi demo
Employee engagement
Scopri di più
Turnover prediction
Approfondisci

Cosa fa Glickon per te

Glickon raccoglie informazioni sia in modo diretto (sondaggi di engagement o ONA) che indiretto (collegamenti ai sistemi come email, calendari, ecc.) per fornire ai leader una visione completa del coinvolgimento dei colleghi, oltre che della produttività.

Per comprendere, prevedere e mettere in atto gli interventi per ridurre il tasso di dimissioni, formare nuovi talenti e far crescere le performance aziendali, il modello si basa su 3 elementi: motivazione, relazione e competenze e 4 punti focali: day-to-day (nel lavoro di tutti i giorni), team (nel rapporto con i colleghi), manager (nelle relazioni con il manager), organizzazione (nella relazione con l'azienda).

Survey e dati indiretti

La soluzione Mine Engagement ha lo scopo di misurare l'esperienza di lavoro grazie all'utilizzo di survey di engagement ricorrenti e con il supporto e l'analisi delle interazioni digitali tramite mail, chat, meeting, etc...

Piattaforma e insights

La piattaforma permette di amministrare e in autonomia i sondaggi rivolti ai talenti e visualizzare in tempo reale risultati, analisi e insights delle interazioni digitali derivanti dai dati passivi. Glickon è una piattaforma integrata con 170+ piattaforme HR (ATS e HCM)

Analisi e report

Glickon combina i dati dei sondaggi con le tracce digitali delle organizzazioni per fornire informazioni sulle leve di attraction, sul coinvolgimento e sulla produttività. Le nostre analisi, basate sull'AI, possono aiutarvi a stabilire un chiaro collegamento tra collaboratori e ricavi.

Azioni guidate dai dati

Trasforma i dati sulle risorse umane in miglioramenti reali con percorsi progettati per guidare le azioni. Potrai vedere quali sono i fattori chiave su cui concentrarsi, in modo da sviluppare esperienze migliori lungo l'intera esperienza dei talenti.

Come funziona Mine?
>Guarda i video ed esplora la piattaforma!

Uno sguardo ai numeri

-50%

Riduzione costi di assunzione
(Deloitte, "HR Technology Disruption")

+15%

Aumento efficacia assunzioni
(Talent Board, "The CX Report")

+30%

Incremento retention talenti
(Harvard Business Review)
LA VOCE DELLA LEADERSHIP
Matteo Melchiorri @ Fastweb
HR Director
La cultura dell'azienda deve essere aperta all'ascolto e alla condivisione, oltre che alla costruzione di un ambiente di lavoro inclusivo dove ognuno si senta libero di esprimersi. La sfida della leadership HR è quella di conciliare esigenze collettive e individuali, questo è possibile solo integrando dati e fattore umano.
la nostra vision

Talenti e organizzazioni come stelle e costellazioni

Ascolta la voce delle persone, misura il coinvolgimento, analizza le relazioni formali o informali e fai leva sui dati per prendere decisioni informate sul talento

Scopri il telescopio Glickon
Che BancaConadDeloitteEniKPMGMc Donald'sRocheSKYTelepassChe Banca

White Paper Glickon: scopri la relazione tra Employee Experience e Ricavi

Alto rischio di turnover nei team più produttivi, scarsa fiducia nella leadership e performance finanziarie. Scopri la relazione tra Employee Experience e valore aziendale nella nostra ricerca.

Ascolta i candidati e i colleghi per definire azioni strategiche

Aiuta l'organizzazione a raggiungere gli obiettivi di business valorizzando il talento delle persone grazie ai dati

Richiedi una demo