Customer Stories

Scopri perché decine di aziende hanno scelto Glickon per rendere il loro lavoro, un lavoro migliore.

Abbiamo supportato CheBanca! in un progetto di #TalentAcquisition mirato a vincere la competition nell’arena del talento e ridurre l’asimmetria tra le informazioni presentate nei CV e quelle verificate ai colloqui. Per quanto riguarda i dipendenti, CheBanca! ha lanciato con Glickon un piano di #sviluppo delle #skill in tema #safety&security, tracciando e verificando l’apprendimento grazie a una #dashboard semplice e dettagliata.

15.871

Candidature raccolte

105

Ore di gioco totali dei dipendenti

7.551

Challenge completate

Case Study

La multiutility italiana Acea ha scelto Glickon come partner di #PeopleAnalytics. Con un’analisi semantica e di sentiment su più di 2800 #feedback raccolti, la direzione HR di Acea ha ottenuto una mappatura completa e approfondita del livello di maturità nella gestione del feedback in azienda e dei diversi #modelli di #leadership adottati.

+2.800

Feedback raccolti

12

Modelli HR realizzati

2

Tipi di analisi

 

Successori Reda, eccellenza italiana della laneria, ha scelto Glickon per un progetto di #Academy volto a ingaggiare giovani talenti in attività di approfondimento sull’industria tessile e a diffondere #awareness sull’impegno dell’azienda nella #sostenibilità. Inoltre ha ottimizzato e reso più ingaggiante il processo di #onboarding, permettendo ai nuovi assunti di velocizzare l’acquisizione di nozioni su cultura e processi aziendali.

152

Candidature raccolte

370

Dipendenti attivi in piattaforma

91.10%

Completion rate delle challenge

Case Study

Ferrovie dello Stato ha adottato le soluzioni Glickon per trasformare ed evolvere gli #eventi aziendali di formazione e #training organizzati su tutto il territorio italiano. Oltre 300 dipendenti hanno preso parte a eventi ingaggianti e innovativi, contribuendo ad aumentare #l’engagement sulle attività di development delle competenze e a restituire feedback utili alla funzione HR.

5.000

Domande con risposta

300

Dipendenti coinvolti

10

Minuti di gioco medio a persona

Case study

 

Iren ha realizzato con Glickon un progetto di #development delle competenze che, dai 145 dipendenti della direzione ICT, ha coinvolto diverse funzioni aziendali in attività di training e fornendo una #mappatura delle competenze, oltre a processi e strumenti di sviluppo. Anche nel campo della #TalentAcquisition Glickon ha supportato Iren, rendendo dinamico e accattivante il momento del primo contatto tra azienda e candidato e velocizzando la fase di #screening.

145

Dipendenti coinvolti nella direzione IT

99%

Completion rate dei percorsi formativi

99.631

Domande risposte dai dipendenti nel 2020

Case study

 

Gi Group, player internazionale nel mercato delle ricerche di lavoro, si è rivolta a Glickon per realizzare #ProgettoScuole, un’iniziativa pensata per mappare, attrarre e coinvolgere i candidati della #GenerazioneZ. Il progetto ha permesso a Gi Group di entrare nelle scuole posizionandosi come un player esperto sul mondo del lavoro, con una modalità innovativa e ingaggiante per ripensare l’orientamento dei ragazzi.

112

Eventi organizzati in 18 Regioni

+3.000

Studenti ingaggiati in 6 mesi di Progetto Scuole

30.000

Domande risposte dagli studenti

Case study

Accenture è una delle principali aziende di consulenza strategica al mondo. Per loro, dal 2019, abbiamo realizzato un progetto di #EmployerBranding e costruzione di una #experience rivolto ai candidati STEM, riuscendo nella difficile sfida di attrarre e coinvolgere oltre 200 talenti di un target molto specifico: laureati #STEM della generazione millennial e con competenze avanzate di #cybersecurity.

209

Candidature STEM ricevute

29

Anni l’età media

25%

Talenti con voti di laurea 110/110

Case study

 

Deloitte ha scelto Glickon come partner nel #recruiting, per verificare in maniera oggettiva e rapida le competenze dei candidati in fase di #prescreening. Nel periodo della pandemia da Covid-19 è nato Inside the Dot, una community in cui i talenti candidati possono trovare tips, approfondimenti e contenuti multimediali dai recruiter della società di consulenza, costruendo una relazione di fiducia ed entrando in sintonia con il business sin dalle prime battute.

+2.500

Candidati coinvolti nell’assessment digital

+50.000

Domande risposte

+50 minuti

Risparmiati per ogni candidatura

Case study

Glickon ha supportato everis, società di consulenza del gruppo NTT DATA, nell’attrazione di profili IT in tutta Italia. La #gamification ha trasformato il processo di selezione in un’esperienza agile e ingaggiante, e la raccolta di dati ha restituito un vasto patrimonio di informazioni facili da leggere e trasformare in azioni, assegnando a ciascun candidato un #FitIndex inequivocabile.

2.274

Candidature raccolte

90

Risposte raccolte ogni 3 minuti nelle sessioni di assessment

77

Posizioni aperte in piattaforma

Case study