A chat with…everis Italia

Glickon Blog

Nome: Candidate Experience Program

Sfida: Talent Acquisition

Target: profili IT in tutta Italia

Obiettivo: selezionare i migliori talenti e aiutare i recruiter nell’analisi delle competenze in fase di prescreening


A chat with… Patrizia Manganaro, Executive Director in everis Italia

 

Patrizia Manganaro
Patrizia Manganaro | Executive Director everis italia

 

Ciao Patrizia e grazie per il tuo tempo e la tua disponibilità nel raccontare il kick-off del progetto tra everis Italia e glickon.

Subito una prima domanda “facile”. Come vedi il futuro del settore HR e come la tecnologia impatterà i processi classici di un team risorse umane?

Innanzitutto, ne approfitto per condividere con voi il mio pensiero sulla sigla HR: come ho letto in un articolo non parliamo più di Human Resources ma parliamo di Human Revolution. Detto ciò, la tecnologia già impatta notevolmente questo tipo di processi e lo farà sempre di più… ma noi parliamo di persone e le persone sono quelle che fanno la tecnologia

 

Perché everis Italia ha scelto glickon come piattaforma candidate experience per il proprio processo di recruiting?

E’ facile: vi abbiamo scelti per tre ragioni principali: la facilità con cui ci permettete di affrontare il processo di recruiting, la flessibilità che questo tipo di strumento da sia a noi che ai candidati e per ultima, ma forse la più impattante in questa scelta, il fatto che abbiamo una filosofia condivisa sia riguardo al tema people che al tema recruiting.

 

Un doveroso grazie a te e tutto il team People di everis Italia per il contributo e per il suggerimento rispetto alla nuova features di glickon, ovvero il Feedback form. Potresti raccontarci quale dinamica e funzione di un team HR andrà ad impattare e come pensi possa, al tempo stesso, migliorarlo?

Tornando al discorso tecnologia, è proprio a questo che ci serve, a facilitare i processi (qualunque essi siano). Nello specifico, il Manager, o chi per esso venga coinvolto nel processo di selezione, potrà fornire il proprio feedback riguardo al candidato alle nostre people ambassadors, rendendo così disponibile in maniera quasi immediata il proprio riscontro e senza più il bisogno di “email volanti” o solleciti.

Dicono di noi: glickon, la nuova piattaforma recruiting di everis Italia

Grazie Patrizia ed un grazie speciale a tutto il team everis Italia, per il vostro tempo e per il tuo contributo nel raccontare un progetto così importante. Alla prossima!

Vuoi conoscere le opportunità e i vantaggi di Feedback form?